Get Adobe Flash player
Il carrello è vuoto.

Condizioni di vendita

Oggetto

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Impegni del cliente

Oneri, obblighi, divieti e responsabilità del Cliente

Obblighi di Elleci System Srl e limitazione di responsabilità

Modalità d'acquisto

Pagamenti

Garanzia e prodotti difettosi

Diritto di recesso

Informazioni e reclami

Giurisdizione e Foro competente



Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.surfersms.it appartenente a Elleci System Srl con sede a Bologna (BO) via del Fonditore 2/7.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Elleci System Srl le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Elleci System Srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.surfersms.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

↑ Top

Oneri, obblighi, divieti e responsabilità del Cliente

Il Cliente è tenuto conservare con la massima diligenza il codice utente e la password fornitegli da Elleci System Srl all'atto della registrazione. Il Cliente è esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza e dall'utilizzo da parte di terzi del proprio codice utente e della propria password. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente a Elleci System Srl l'eventuale furto o smarrimento o appropriazione da parte di terzi del codice utente o della password.
Il Cliente acconsente a comunicare a Elleci System Srl tutte le informazioni necessarie all'erogazione del servizio (dati anagrafici, fiscali etc...). Qualora anche una sola delle informazioni comunicate dal Cliente dovesse risultare inesatta, fuorviante o comunicata allo scopo di utilizzare il servizio in modo abusivo, Elleci System Srl avrà facoltà di sospendere, ovvero interrompere l'erogazione dei servizi senza che nulla sia dovuto da Elleci System Srl al Cliente.
Il Cliente è l'unico responsabile del contenuto dei messaggi SMS inviati attraverso il software. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza delle normative sulla privacy che vietano espressamente l'inoltro di messaggi promozionali a persone che non hanno esplicitamente richiesto di ricevere tali messaggi (spamming). Il Cliente solleva Elleci System Srl da qualsiasi azione legale da parte di terzi contro Elleci System Srl causata dall'invio di messaggi SMS non richiesti o che violano le leggi italiane o qualsiasi diritto di terze parti o dall'invio di messaggi SMS diffamanti, discriminatori, razzisti, offensivi della dignità e dei diritti umani o comunque non conformi all'etica comune. Elleci System Srl ha facoltà di cessare l'erogazione del servizio qualora ravvisasse un utilizzo illecito dei software.
Il Cliente si impegna a non utilizzare i software per scopi "vitali" ovvero nei casi in cui la mancata ricezione di un messaggio SMS entro un certo tempo possa produrre un danno al Cliente o a terzi.
In nessun caso Elleci System Srl potrà ritenersi responsabile per danni di qualsiasi natura (inclusi, ma non limitatamente a, perdita di dati o di profitti) causati dall’uso o dal mancato uso dei software o dei servizi di www.surfersms.it o dalla mancata consegna di messaggi SMS. In caso di mancata consegna degli SMS per cause imputabili a Elleci System Srl, quest’ultima si impegna esclusivamente a riaccreditare al cliente gli SMS non consegnati (si veda articolo relativo alla Garanzia “Consegnati o rimborsati”).
I costi per il collegamento alla rete Internet (necessario per l'invio dei messaggi SMS), di qualsiasi natura (canoni, traffico telefonico, hardware...), sono a carico del Cliente.

↑ Top

Obblighi di Elleci System Srl e limitazione di responsabilità

Elleci System Srl si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. In caso di aggiornamenti o manutenzione del sistema, Elleci System Srl cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione.
A causa delle intrinseche caratteristiche tecnologiche della rete GSM e della rete Internet, Elleci System Srl non offre assoluta garanzia della consegna dei messaggi SMS inviati attraverso il software.
Elleci System Srl non è responsabile per l'eventuale cessazione del servizio di personalizzazione del mittente dei messaggi SMS che è sotto il controllo e a discrezione degli operatori di telefonia mobile.
Elleci System Srl non è responsabile per l'interruzione parziale o totale del servizio in caso di eventi non imputabili a proprie inadempienze quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, malfunzionamento della rete Internet, congestionamento e/o malfunzionamento della rete GSM, mancata fornitura di energia elettrica, o in caso di eventi di tipo socio-politico o naturale quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, manifestazioni, terremoti, alluvioni, inondazioni.

↑ Top

Modalità d'acquisto

www.surfersms.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare pacchetti di crediti SMS. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto ed il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.

Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine (pagamenti attraverso carta di credito e bonifico bancario anticipato).

↑ Top

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.

  • Pagamento con carta di credito
    Accettiamo le principali carte di credito. La carta di credito è il metodo di pagamento più comodo e conveniente.
    La transazione avviene on line mediante Servizi Interbancari. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di Servizi Interbancari che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
  • Pagamento con bonifico bancario
    I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, di cui deve essere trasmessa a mezzo fax una copia al numero di fax specificato nel resoconto ordine, prima di effettuare la conferma d'ordine. Non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.

Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite il sito www.surfersms.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
In caso di mancata consegna dei messaggi, Elleci System Srl si impegna a riaccreditare al cliente i crediti SMS qualora la responsabilità della mancata consegna non sia riconducibile al cliente stesso o ai destinatari degli SMS. Più in particolare non saranno riaccreditati:
- Gli SMS consegnati a numeri diversi da quelli a cui il cliente intendeva inviarli a causa di errori di digitazione o disattenzione.
- Gli SMS inviati a numeri inesistenti.
- Gli SMS inviati a numeri esistenti, ma che non si sono agganciati alla rete GSM per 48 ore (ad esempio perché il destinatario ha avuto il cellulare spento).
- Gli SMS inviati su SIM non abilitate alla ricezione di SMS o su SIM aventi la memoria "piena" (quindi non più in grado di memorizzare altri SMS).
- Gli SMS inviati a destinatari che si trovano in paesi esteri in cui gli operatori telefonici non hanno accordi con gli operatori italiani (e quindi non consegnano gli SMS provenienti dall'Italia).
- Gli SMS non consegnati a causa di eventi straordinari a carattere nazionale quali, ad esempio, un congestionamento della rete GSM o un black-out.

↑ Top

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.surfersms.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso. Il cliente può revocare un ordine, prima di aver effettuato il pagamento, semplicemente inviando comunicazione indicando la ragione sociale e gli estremi dell'ordine.
Se il cliente ha già effettuato il pagamento dell'importo, ha la possibilità di recedere dall'acquisto inviando comunicazione a mezzo raccomandata A.R. a Elleci System Srl entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della procedura di attivazione e a patto che non abbia consumato alcun credito SMS. La comunicazione può essere anticipata via fax, ma ad essa deve far seguito l'invio della raccomandata entro 48 ore dall'inoltro del fax. Elleci System Srl restituirà l'intero importo corrisposto dal cliente mediante bonifico bancario ed entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
E' facoltà di Elleci System Srl recedere dal contratto qualora mutate condizioni tecnologiche, normative o economiche rendano impossibile o eccessivamente onerosa l'erogazione del servizio. In questo caso Elleci System Srl rimborserà al Cliente tutti i crediti non utilizzati allo stesso costo per credito pagato al momento dell'acquisto.

↑ Top

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Elleci System Srl potrà essere contattata tramite la voce contatti accessibile da tutte le pagine del sito.

↑ Top

Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

↑ Top